Accertamento di compatibilità paesaggistica

  • Servizio attivo

(ai sensi degli artt. 167 e 181 del D.Lgs 42/2004)

A chi è rivolto

Può essere presentata dal proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo dell’immobile o dell’area interessata dagli interventi stessi

Come fare

Le istanze vanno presentate tramite piattaforma regionale ACCESSO UNITARIO

o tramite PEC

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • Essere titolare di credenziali SPID
  • firma digitale, PEC

Cosa si ottiene

Accertamento di compatibilità paesaggistica

Tempi e scadenze

Il procedimento di accertamento di compatibilità paesaggistica deve concludersi entro il termine di 180 giorni dal ricevimento della domanda.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Edilizia Privata

Via Verdi 4, San Piero in Bagno (FC), 47021

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore Sviluppo ed Assetto del Territorio

Via Verdi 4, San Piero in Bagno (FC), 47021
Argomenti:

Descrizione

Per gli interventi di seguito indicati, realizzati senza la prescritta autorizzazione in zona interessata dal vincolo di cui alla Parte Terza Tiolo I (Beni Paesaggistici) del Decreto Legislativo 42/2004, il proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo dell’immobile o dell’area interessata dagli interventi stessi, deve presentare apposita domanda all’autorità preposta alla gestione del vincolo (il Comune), ai fini dell’accertamento della compatibilità paesaggistica degli interventi medesimi.

Possono essere sanati:
a) i lavori realizzati in assenza o in difformità dell’autorizzazione paesaggistica, che non abbiano determinato creazioni di superfici utili o volumi ovvero aumento di quelli legittimamente realizzati;
b) l’impiego di materiali in difformità dell’autorizzazione paesaggistica;
c) i lavori configurabili quali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ai sensi dell’articolo 3 del DPR 6 giugno 2001, n. 380.

Costi

La presentazione della domanda prevede il pagamento di:

  • marca da bollo;
  • versamento dei diritti di segreteria pari a 150,00

- presso la Tesoreria Comunale Banca INTESA SAN PAOLO SPA filiale di S. Piero in Bagno mediante esibizione di reversale provvisoria d’incasso

- mediante versamento nel c/c postale n. 14410476 intestato a Comune di Bagno di Romagna - Tesoreria Comunale
- mediante bonifico con indicati i seguenti dati:
Comune di Bagno di Romagna
Codice IBAN: IT56P0306913298100000300134
Tesoreria comunale INTESA SAN PAOLO SPA
filiale San Piero in Bagno

Codice causale 18 diritti di segreteria.

Procedure collegate all'esito

Per informazioni rivolgersi all'ufficio di competenza

Ulteriori informazioni

Modulistica

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 12:38

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