Completato il rifacimento del tetto di Palazzo del Capitano

Rifacimento del tetto di Palazzo del Capitano - completamento della riqualificazione

06 Dicembre 2023

Vi informo che nei giorni scorsi sono stati completati i lavori di ripristino del tetto di Palazzo del Capitano, che rappresenta la terza ed ultima fase del più ampio progetto di riqualificazione dell’immobile.
In pratica, il cantiere ha riguardato il rifacimento del tetto di Palazzo del Capitano, relativo ad un progetto di impermeabilizzazione e messa in sicurezza di importo totale pari ad € 90.000, finanziato per € 30.000,00 dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e per € 60.000,00 dalla Regione Emilia-Romagna, che abbiamo richiesto ed ottenuto.
Si tratta di opere che completano i precedenti due interventi di riqualificazione dell’immobile, che hanno riguardato, da una parte, il rinnovo degli ambienti e delle sale interne e, dall’altra, la completa sostituzione degli impianti tecnologici relativi all’illuminazione ed agli impianti sonori e video.
In sostanza, sono stati investiti complessivamente € 535.000,00 nella riqualificazione e rinnovamento del Palazzo del Capitano, che quest’Amministrazione ha voluto tradurre in un progetto concreto ed effettivamente realizzato.
Al riguardo, l’aspetto di rilievo che mi pare opportuno evidenziare è che l’intero importo di € 535.000,00 è stato totalmente finanziato da contributi esterni.
Un progetto che abbiamo voluto e per il quale abbiamo lavorato con impegno nell’ottica di rendere Palazzo del Capitano un immobile che rappresenti in modo decoroso ed elegante il nostro borgo termale e turistico di maggior rilievo così come l’identità turistica del nostro Comune.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023, 11:35