MARTEDI’ 13 FEBBRAIO ore 20 – Percorso partecipativo del progetto “VariEtà al San Quirico” –CENTRO CIVICO SAN QUIRICO Idee in azione

Dettagli della notizia

INCONTRO MARTEDI' 13 FEBBRAIO ORE 20.00 PRESSO LA SEDE DELLA PRO-LOCO DI SELVAPIANA IN VIA CHIESINA N. 47

Data pubblicazione:

08 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

AL VIA IL “CANTIERE SOCIALE” DEL SAN QUIRICO

La Pro Loco di Selvapiana, in via Chiesina 47, è pronta ad accogliere i cittadini per un evento significativo: l'apertura del cantiere sociale del "Centro Civico San Quirico". L'appuntamento è fissato per il 13 febbraio (ore 20.00), un momento atteso che segna l'avvio ufficiale della seconda fase del percorso partecipativo VariEtà a San Quirico, in concomitanza con il completamento del cantiere edile (qualificazione fisica dello spazio).

Durante l'incontro verranno presentate le prime attività pronte a partire per "fare centro", fra le 22 candidate. Nonostante i lavori edili siano ancora in corso, la comunità non resta in attesa, ma si mobilita per dare vita e contenuto al San Quirico. Nella seconda parte dell’incontro la comunità sarà invitata a partecipare attivamente alla scelta degli arredi, un aspetto fondamentale per creare un ambiente che rispecchi le aspettative e le esigenze di tutti. Il Comune prima dell’acquisto, proporrà dunque una selezione di arredi ponendo la comunità al centro di queste decisioni, riconoscendo che un centro civico autenticamente "sentito" e percepito come proprio dai cittadini è il risultato di scelte condivise e di un'identificazione collettiva con lo spazio.

Per restare aggiornati sul progetto si rimanda alla pagina dedicata sul sito: https://sititematici.comune.bagnodiromagna.fc.it/varieta-san-quirico

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 10:25