Richiesta accesso atti (Pratiche edilizie)

• Servizio attivo

Il servizio gestisce le richieste di accesso ai titoli edilizi in possesso dell'Amministrazione

Ai cittadini e alle imprese portatori di interessi legittimi.

Come fare

Per rintracciare gli estremi degli atti/pratiche, invia preliminarmente una mail a:
bartolini_s@comune.bagnodiromagna.fc.it con l’indicazione di tutte le informazioni (nominativi,annualità di riferimento, via e civico, particelle, etc …) necessarie ad eseguire la verifica nei registri comunali.

Compila l'apposito modello, in ogni sua parte, con indicati obbligatoriamente gli estremi degli
atti/pratiche relativi ad immobile o fabbricato, per i quali si richiede l'accesso e il motivo della richiesta. Degli atti può essere richiesto il rilascio di scansione, copia in carta semplice o in copia conforme (in marca da bollo).

La richiesta può essere presentata al protocollo del Comune di Bagno di Romagna, oppure,
inviando una PEC a: bagnodiromagna@pec.unionevallesavio.it indirizzandola all’Ufficio Edilizia
Privata.

Per attivare il servizio occorre:

• Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità
  • Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria
  • Per il ritiro degli atti è necessaria la Delega del proprietario nel caso l’accesso sia fatto da persona diversa dallo stesso.

Presa visione e copia/scansione di pratiche edilizie

Tempi e scadenze

La risposta alla richiesta di accesso in via ordinaria deve essere data nel termine di 30 gg, quella alla richiesta

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Edilizia Privata

Via Verdi 4, San Piero in Bagno (FC), 47021

Condizioni di servizio

Settore Sviluppo ed Assetto del Territorio

Via Verdi 4, San Piero in Bagno (FC), 47021
Argomenti:

L’accesso agli atti prevede il versamento di
- € 15 quota fissa + € 5,00 a pratica -
si precisa che ogni istanza deve essere riferita ad uno stesso immobile / fabbricato

Ai quali va aggiunto il rimborso per costo copia.

Il rilascio di copie è soggetto al rimborso di spese di riproduzione inoltre per il rilascio in copia
conforme, oltre al pagamento a titolo di rimborso spese di riproduzione si dovrà provvedere a consegnare una marca da bollo da € 16 da apporre sul documento ogni quattro facciate scritte.

E' necessario generare un avviso online e pagare direttamente o scaricarlo e pagare con uno dei metodi previsti da pagoPA.

pagoPA - Pagamenti Spontanei

Procedure collegate all'esito

Note per chi sceglie l'opzione on-line: il servizio produrrà una richiesta che verrà inviata all’ufficio competente che risponderà nel più breve tempo possibile inviando via email la documentazione richiesta. (non è previsto al momento il servizio on-line)

Edilizia privata
Palazzo Pesarini - Via Verdi n. 4 San Piero in Bagno (FC)
Orari:

• Lunedì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (su appuntamento)
  • Mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (su appuntamento)
  • Giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (su appuntamento)
  • MARTEDI’ E VENERDI’ CHIUSO

ll ricevimento telefonico del pubblico è consentito dalle ore 11.00 alle ore 12.00 in tutte le giornate  lavorative. Ciascun utente, compatibilmente con il grado di complessità delle questioni da trattare, può disporre durante l'orario di apertura al pubblico, di un tempo di 15/20 minuti per la trattazione della pratica.
Coloro che durante l'orario di apertura al pubblico hanno preventivamente fissato l'appuntamento hanno priorità rispetto agli utenti in fila. In caso di pratiche di particolare complessità è consentito il ricorso all'appuntamento anche al di fuori degli orari di apertura al pubblico sopra indicati.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, 12:01