Scrutatori – Nomina scrutatori

Modalità per la candidatura e nomina degli scrutatori

09 Maggio 2024

SCRUTATORI

Entro il 17 maggio 2024 gli elettori del Comune di Bagno di Romagna iscritti all'Albo Scrutatori, interessati a svolgere la funzione di Scrutatore nelle consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2024, sono invitati a compilare l'apposita comunicazione di disponibilità utilizzando il modello che si allega.

La domanda, compilata, sottoscritta e corredata da fotocopia del documento d'identità, può essere presentata in uno dei seguenti modi:

• Consegnata di persona (anche tramite terzi) allo Sportello Facile c/o Palazzo Pesarini, Via Giuseppe Verdi, 4;
  • Invio tramite mail all'indirizzo: facile@comune.bagnodiromagna.fc.it

Valutazione delle disponibilità da parte della Commissione Elettorale Comunale:

Le comunicazioni di disponibilità ricevute dall'Ufficio Elettorale saranno valutate dalla Commissione Elettorale comunale  ai fini della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale comunale, coloro che saranno nominati scrutatori riceveranno apposita notifica consegnata direttamente presso il proprio indirizzo di residenza dagli agenti di Polizia Locale o convocati presso l'Ufficio Elettorale della sede municipale.

NB: La riunione della Commissione Elettorale comunale si svolgerà in data 20 maggio 2024 ore 12,45 presso la Sala Assessori di Palazzo Pesarini in San Piero in Bagno - Via Verdi n. 4.

Criteri di nomina

Tra chi avrà comunicato la disponibilità saranno nominati prioritariamente gli studenti e coloro che si trovano nella situazione di mancanza di lavoro o di assenza di reddito.

Orari di attività presso i seggi

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:

• Sabato 8 giugno dalle ore 08:30 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni;
  • Sabato 8 giugno dalle ore 14:30 sino alle ore 23:00 per le operazioni di voto
  • Domenica 9 giugno dalle ore 6:45 alle ore 23:00 per le operazioni di voto e dalle 23:00 per le operazioni di scrutinio delle schede relative all'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA sino alla loro conclusione;
  • Lunedì 10 giugno dalle ore 13:45 per le operazioni di scrutinio delle schede relative all'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE sino alla loro conclusione.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 15:13