Manifestazione di interesse per l’affidamento di aree verdi, rotatorie, svincoli e aiuole di proprietà pubblica comunale

Dettagli della notizia

Con D.G.C. n. 118 del 30/10/2025 sono state attivate manifestazioni di interesse volte alla gestione di aree verdi, rotatorie, svincoli e aiuole di proprietà pubblica comunale tramite sponsorizzazioni, patti di collaborazione o oltre forme di gestione

Data pubblicazione:

12 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il verde urbano è un elemento di grande importanza ai fini del miglioramento della qualità della vita all’interno dei paesi in quanto componente di molteplici funzioni ambientali, sociali e decorative.

In questo contesto e nella consapevolezza che le aree verdi comunali appartengono alla collettività, il Comune di Bagno di Romagna intende intraprendere iniziative volte alla valorizzazione del verde pubblico comunale (aree verdi, rotatorie, svincoli e aiuole) favorendo l’iniziativa da parte di organizzazioni, associazioni, società, aziende, privati cittadini ed operatori economici.

Con Delibera di Giunta n. 118 del 30/10/2025 l’Amministrazione Comunale ha stabilito di “procedere all’attivazione di manifestazioni di interesse volte alla gestione di aree verdi, rotatorie, svincoli e aiuole di proprietà pubblica comunale tramite sponsorizzazioni, patti di collaborazione o altre forme di gestione”.

Oggetto delle proposte di affidamento potranno essere tutte le aree destinate a verde pubblico quali aree verdi, rotatorie, svincoli e aiuole per le quali l’affidatario si impegnerà a proprie spese alla totale cura e manutenzione anche con proposte di interventi volti a realizzare migliorie dell’area.

L’affidamento sarà a titolo gratuito e non potrà mutare in nessuna condizione giuridica la destinazione dell'area verde che rimarrà di uso pubblico.

L'Avviso Pubblico non ha termine di scadenza, pertanto, i soggetti interessati sono invitati a presentare una manifestazione di interesse a decorrere dalla data di pubblicazione.

La domanda dovrà pervenire tramite pec/email all’indirizzo istituzionale bagnodiromagna@pec.unionevallesavio.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via Verdi n. 4 a San Piero in Bagno con oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AREE VERDI.
La domanda dovrà essere redatta esclusivamente mediante la modulistica appositamente predisposta e contenere tutti gli allegati richiesti nella stessa.

PER IL RITIRO DELLA MODULISTICA, IL DISCIPLINARE e qualunque ulteriore informazione o chiarimento rivolgersi all’Ufficio Lavori e Servizi Pubblici: 0543/900447 - longo_ma@comune.bagnodiromagna.fc.it

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri