Trasporto Scolastico (Scuolabus) – Richiesta Iscrizione

• Servizio attivo

Il trasporto scolastico viene effettuato per i minori frequentanti le scuole dell'infanzia (pubbliche e private), la scuola primaria (elementari) e la scuola secondaria di I° grado (medie) presenti sul territorio comunale.

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.

Come fare

La richiesta va presentata dal 7 gennaio al 31 gennaio di ogni anno tramite modulo di iscrizione allegato.

Si accolgo comunque anche le domande fuori termine e in corso d'anno.

Per attivare il servizio occorre:

• Recapito telefonico
  • Indirizzo e-mail

Iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico (Scuolabus)

Tempi e scadenze

La richiesta va presentata a partire dalla data di apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado secondo le indicazioni ministeriali, fino al 31 gennaio di ogni anno.

Le domande presentate oltre il 31 gennaio sono accettate con riserva e concorreranno all’assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Scuola, Trasporti scolastici, Sport

Via Verdi 4, San Piero in Bagno (FC), 47021

Condizioni di servizio

Settore Affari Generali

Via Verdi 4, San Piero in Bagno (FC), 47021
Argomenti:

Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno

NOTA BENE: La domanda va presentata per ogni anno di richiesta del servizio

Le tariffe per gli utenti sono le seguent:

- € 22,00 mensili per gli studenti residenti nei centri abitati di Bagno di Romagna e S. Piero in Bagno;

- € 18,00 mensili per gli studenti che risiedono nelle frazioni del comune.

Per i fratelli che usufruiscono del servizio è previsto uno sconto corrispondente al 50% a partire dal secondo figlio.
In sede di iscrizione la famiglia può decidere di effettuare un solo viaggio (andato o ritorno) rinunciando completamente all'altro. Inq uesto caso la tariffa mensile viene dimezzata.

Procedure collegate all'esito

La risposta alle richieste presentate entro i termini verrà data prima dell’inizio dell’anno scolastico. Le domande presentate oltre il termine del 31 gennaio saranno accettate con riserva e concorreranno all'assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini. La selezione avviene in base ai criteri definiti dall'Amministrazione nel Regolamento comunale di accesso e fruizione del servizio di trasporto scolastico.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, 12:03