Descrizione
Il nostro Comune, insieme a quelli di Santa Sofia e di Sarsina, è stato selezionato per partecipare ad una capillare raccolta dati sugli spostamenti dei residenti, organizzato da Links Foundation.
Tramite un QUESTIONARIO ONLINE di facile utilizzo (su apposita webapp sullo smartphone o al computer), possiamo partecipare a questa raccolta dati, COMPILANDO UN DIARIO SETTIMANALE DEI NOSTRI SPOSTAMENTI per uno o più giorni consecutivi, entro il 21/12/25.
I dati saranno elaborati e archiviati in forma ANONIMA, anche se per poter usare la webapp occorre registrarsi. Se serve, una stessa persona può compilare anche per conto di altre, specificandolo.
Questa raccolta dati è fondamentale per future proposte di forme alternative di trasporto adatte al nostro territorio caratterizzato da bassa densità abitativa e difficoltà nel garantire un servizio di trasporto pubblico sempre disponibile per lavoro, scuola o altre esigenze. I risultati ci aiuteranno a contrastare la necessità di dover chiedere passaggi o rinunciare agli spostamenti per chi non possiede auto o patente.
La raccolta dati deve essere completata ENTRO IL 21/12/25
Qui il link per la compilazione https://projectdemo.mobyforall.com/access/register