Piano di promozione e grandi eventi per lanciare la stagione 2024

Dettagli della notizia

3 bandi per promuovere gli eventi turistici, sportivi e culturali nel Comune di Bagno di Romagna. E’ l’appuntamento annuale con il quale l’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna avvia il piano di promozione e grandi eventi per la prossima stagione

Data pubblicazione:

31 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Il Comune di Bagno di Romagna ripropone i bandi comunali per finanziare iniziative e maggiori risorse per eventi, promozione e contributi istituzionali. Queste le direttrici della Giunta Comunale, che punta su un 2024 all’insegna dell’intrattenimento, di grandi eventi di sistema e della promozione del territorio, secondo una programmazione in linea di prosecuzione con le azioni avviate negli scorsi anni.

“Abbiamo deciso di confermare gli investimenti su questo fronte – commentano il Sindaco Marco Baccini e l’Assessore al Turismo Francesco Ricci – con uno stanziamento di € 20.000 ed abbiamo confermato anche il budget dei contributi istituzionali con € 12.000 destinati alle 3 Pro Loco attive ed alla Banda Musicale Santa Cecilia, quale supporto fondamentale per quelle associazioni che accompagnano gli eventi locali e stimolano la partecipazione della comunità agli stessi”.

Prosegue inoltre la campagna di visibilità sui social “Visit Bagno di Romagna”, focalizzata a mettere in risalto con rinnovata enfasi le nostre eccellenze termali, naturalistiche, gastronomiche e storico/culturali, anche a seguito del riconoscimento del borgo tra i Borghi più Belli d’Italia.

Con il Bando turismo sono stanziati € 20.000,00, destinati per l’anno 2024 alla realizzazione delle manifestazioni e degli eventi culturali, sportivi, di pubblico spettacolo, animazione e/o intrattenimento, di promozione del territorio, a valenza turistica e promozionale.

Un budget di € 2.500,00 viene destinato alla realizzazione delle manifestazioni e degli eventi votati alla collettività con l’intento di coltivare le tradizioni culturali, popolari e/o religiose locali.

Un ulteriore budget di € 2.500 destinato alla realizzazione di eventi sportivi rilevanti per la comunità territoriale.

Il termine per proporre domanda di finanziamento scade il VENERDI 1 MARZO 2024, ALLE ORE 13.00.

I Bandi e tutte le relative informazioni sono pubblicate e reperibili sul sito del Comune di Bagno di Romagna nella sezione "Amministrazione - documenti e dati, e disponibili qui sotto

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 13:06