Lavori di ristrutturazione del 1^ piano dell’Ospedale P. Angioloni e della Camera Ardente – riorganizzazione dei servizi

04 Aprile 2024

Vi informo che nei prossimi giorni prenderà avvio la seconda fase di ristrutturazione del nostro Ospedale Angioloni, che riguarderà la ristrutturazione del piano primo e della Camera Ardente.

Si tratta di un progetto di ammodernamento strutturale ed impiantistico del valore di €300.000, finanziato da fondi PNRR.

Le opere prenderanno avvio a partire dal 15 aprile e proseguiranno indicativamente fino al 15 settembre.

Nonostante il carattere invasivo dei lavori,insieme ad AUSL abbiamo condiviso una riorganizzazione degli spazi che garantirà lo svolgimento di tutti i servizi già presenti all’interno dell’Ospedale, senza interruzioni o sospensioni.

Al riguardo, in questi giorni sono già iniziate le operazioni di riqualificazione e ristrutturazione dei locali in cui verranno erogati temporaneamente i servizi che attualmente hanno sede negli spazi interessati dai lavori.

L’unico servizio che cambierà temporaneamente sede sarà quello dei prelievi AVIS, che verrà erogato presso l’Ospedale di Mercato Saraceno, a causa della impossibilità di mantenere attive le attrezzature e le apparecchiature necessarie per le relative prestazioni.

Presso i locali AVIS situati all’interno dell’Ospedale Angioloni, invece, tra l’8 ed il 12 aprile troveranno collocazione temporanea le eventuali salme afferenti alla Camera Ardente, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori edili di riqualificazione della stessa.

In riferimento a quest’ultima operazione, mi preme specificare che si tratta di lavori di riqualificazione utili a conferire dignità e decoro alla nostra Camera Ardente, che oggi invece si trova in condizioni non accettabili per il servizio che deve svolgere. Si tratta di lavori del valore di € 15.000.

E’ un’operazione migliorativa ma non definitiva, che abbiamo ritenuto necessario anticipare in attesa di ottenere un finanziamento per la realizzazione del progetto di creazione di una nuova Camera Ardente presso i locali della ex mensa ospedaliera, che abbiamo predisposto insieme ad AUSL ma che non è stato finanziato nell’ambito del bando PNRR a cui lo abbiamo candidato nel 2022.

Auspicando di aver fatto cosa utile e gradita, Vi porgo un cordiale saluto.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 12:08