Incontro con Silvia Moroni, content creator e divulgatrice nota come “Parla Sostenibile”

Dettagli della notizia

Venerdì 6 giugno ore 18:00, cortile di Palazzo del Capitano, Via Fiorentina n. 38, Bagno di Romagna

Data pubblicazione:

03 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A Bagno di Romagna, su volontà dell'Amministrazione Comunale, a Giugno nasce il 1° Mese dell’Ambiente, con un calendario fitto di eventi dedicati alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente.
Tra gli appuntamenti da segnare in agenda c’è l’incontro con Silvia Moroni, divulgatrice e content creator conosciuta come @parlasostenibile.
Silvia fa della sostenibilità un tema quotidiano e accessibile, trasformando complessità in dialoghi coinvolgenti. Speaker ricercata per eventi green, ha un palmarès di rilievo con premi come i “Factanza Awards”, il ruolo di ambassador per la Commissione Europea, e un’esperienza come speaker TEDx. Autrice premiata per Slow Food Editore, ha innovato con il “Veganone” in collaborazione con Forno Brisa e il “Tour della Sostenibilità”, esperienze che uniscono gusto e scoperta nel segno della sostenibilità.

Con il talk “Dal cowboy all’astronauta – Come impattare meno sul pianeta”, Silvia accompagnerà il pubblico del Cortile di Palazzo del Capitano in un viaggio tra scelte consapevoli, stili di vita sostenibili e tante ispirazioni per prenderci cura del pianeta,
partendo dalle nostre abitudini quotidiane, moderata dall’Assessore all'Ambiente Silvia Alessandrini.

L'Assessore sostiene: " Siamo molto lieti di accogliere Silvia Moroni, nota influencer e divulgatrice ambientale conosciuta come 'Parla Sostenibile', nel nostro Comune. La sua presenza rappresenta un’importante occasione e un motivo di confronto per riflettere insieme sull’impatto positivo che anche i piccoli gesti quotidiani possono avere su noi stessi, sul pianeta e sulla nostra comunità. "

L’Assessore all’Ambiente
Silvia Alessandrini

Ultimo aggiornamento: 03/06/2025, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri