Carrelli di Comunità – iniziativa a sostegno delle attività economiche locali

Posizionate 3 batterie di carrelli pubblici della spesa, che possono essere utilizzati per giro di acquisti e/o commissioni presso le attività economiche di San Piero

13 Maggio 2024

Vi informo che da oggi sono a Vostra disposizione 3 batterie di carrelli pubblici della spesa, che potete utilizzare per fare il Vostro giro di acquisti e/o commissioni presso le attività economiche di San Piero.
E’ un’iniziativa che prende origine dalla caratteristica di San Piero quale Centro Commerciale Naturale e che ha lo scopo di agevolare i cittadini nel giro degli acquisti locali.
Si tratta infatti di carrelli dotati di ruote adatte anche a pavimenti stradali, che trovate nelle immediate vicinanze del luogo in cui parcheggiate la Vostra auto da utilizzare nel Vostro giro quotidiano degli acquisti nel centro di San Piero per poi riporre nella batteria dopo aver scaricato le merci nella Vostra auto.
Lo scopo dell’iniziativa è pertanto quello di dotarVi di uno strumento che possa agevolare i Vostri giri di acquisti in tutti gli esercizi del centro dal momento in cui lasciate l’auto fino a quando la riprenderete. Per fare qualche esempio, potete utilizzare i carrelli per acquistare in macelleria, presso i fruttivendoli, i negozi di abbigliamento, per portare e riprendere indumenti o beni tessili ingombranti presso la lavanderia, per acquisti nei negozi di beni alimentari o di beni per la casa, così come nelle giornate di mercato e così via.
Le 3 batterie di carrelli, che contengono ciascuna 10 carrelli pubblici da utilizzare con moneta, sono dislocate rispettivamente al parcheggio della Torretta, in Via Cavour/angolo Piazza S. Allende e al parcheggio di Largo Moutiers.
Il concetto da cui muove è quello del classico schema del centro commerciale replicato per il centro di San Piero, che si presta ad essere un vero e proprio centro commerciale naturale, a cui questa iniziativa vuole fornire un ulteriore stimolo in termini di sostegno all’economia locale, oltre alla Vantaggiosa ed alla “No Tax Area”.
Certamente, raccomando un uso consapevole e soprattutto rispettoso sia dei beni messi a disposizione che della finalità a cui sono preposti.
Auspicando di aver fatto cosa utile e gradita, Vi porgo un caro saluto invitandoVi a farne uso utile e disinvolto.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 09:28