8 MARZO – INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA

In occasione della Festa della Donna, il Comune è lieto di annunciare l'organizzazione di due eventi significativi volti a celebrare e valorizzare questa importante giornata, tra ARTE E CINEMA

07 Marzo 2024

In occasione della Festa della Donna, il Comune è lieto di annunciare l'organizzazione di due eventi significativi volti a celebrare e valorizzare questa importante giornata.

🟢Il primo evento si svolgerà alle ore 17:00 presso il Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione della Mostra Concorso intitolata "Caterina Sforza e Cosimo I dei Medici". Siamo onorati di annunciare che alla cerimonia presenzierà Samantha Casella, rinomata attrice e regista a livello internazionale, che avrà l'onore di essere la madrina della manifestazione. Questo momento sarà un'occasione unica per riflettere sull'importanza storica e culturale di queste figure emblematiche, attraverso gli occhi degli artisti che hanno partecipato al concorso.

🟢Per la sera, abbiamo il piacere di invitare tutti al Teatro Garibaldi alle ore 20:30 per la proiezione del film "Felicità", diretto dalla talentuosa Micaela Ramazzotti. Questo evento serale offre l'opportunità di concludere la giornata dedicata alla celebrazione delle donne con un'opera cinematografica che esplora tematiche di grande attualità e risonanza emotiva.

Entrambi gli eventi sono pensati per rendere omaggio alle donne attraverso l'arte, la storia e il cinema, promuovendo al contempo la riflessione e il dialogo su questioni di fondamentale importanza.
Invitiamo tutta la comunità a partecipare a questi eventi, per condividere insieme momenti di cultura, riflessione e festa. La partecipazione agli eventi è un modo per dimostrare il nostro sostegno e la nostra ammirazione per il contributo fondamentale delle donne in tutti gli ambiti della società.

Non vediamo l'ora di accogliervi e di celebrare insieme questa giornata speciale.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023, 11:21