25 aprile 2024 – il programma della celebrazione del 79° anniversario della Liberazione d’Italia – ANNULLATO il concerto di Mirko Casadei

Ritrovo ore 10:45 in Largo del Comune, di fianco a Piazza Martiri

18 Aprile 2024

Cari cittadini,

Vi scriviamo con sentito sentimento di condivisione per invitarVi a partecipare alla manifestazione in programma giovedì 25 Aprile 2024 a San Piero in Bagno (FC), per festeggiare insieme il 79° anniversario della Liberazione d’Italia dall’oppressione del nazi-fascismo.

PROGRAMMA

Ore 10.45: ritrovo per manifestazione istituzionale in Largo del Comune, San Piero in Bagno – davanti all’ingresso dei Lavori Pubblici, ove si terranno i seguenti interventi:

• intervento del Sindaco Marco Baccini
  • intervento della Presidente Anpi Alto Savio Mirta Barchi
  • premiazione del concorso “La memoria non è solo ricordo”, rivolto agli studenti dell’istituto M. Valgimigli e del liceo A. Righi

A seguire:

- deposizione della corona alla Lapide dei Caduti in Piazza Martiri a San Piero in Bagno

- corteo con la Banda di Santa Cecilia e la cittadinanza per la deposizione delle corone al Cimitero Monumentale di San Piero in Bagno e successivamente al Cippo dei Caduti in località “Carnaio”.

In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà nella Sala Convegni della Scuola Media.

Nell’auspicio di condividere insieme questa Festa nazionale, Vi ringraziamo e Vi porgiamo i nostri cordiali saluti.

Il Sindaco Marco Baccini e la Giunta Comunale

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 13:51