Rilievo incidenti, cosa fare per acquisire informazioni e copia della rilevazione.

Possono richiedere informazioni e/o la copia della rilevazione degli incidenti:
-i protagonisti dell’incidente,
– i patrocinanti degli stessi (ad es. assicurazioni, legali, periti).
Si potrà richiedere: la relazione dell’incidente, il corredo fotografico e lo schizzo planimetrico
Non sono accessibili, i seguenti documenti:
-notizie di reato ed atti di Polizia Giudiziaria coperti da segreto istruttorio e rapporti inerenti a sinistri stradali con esito mortale o con lesione alle persone, salvo il conseguimento dell’autorizzazione e/o del nulla osta dell’Autorità giudiziaria;
-rapporti e segnalazioni interne, considerati atti riservati;
-accertamenti medico-legali e relativa documentazione, documenti e atti relativi alla salute delle persone, ovvero concernenti le condizioni psicofisiche delle medesime;
-atti di proponimento di azioni di responsabilità, avanti alle competenti Autorità
Il rilascio della documentazione è soggetto al pagamento delle tariffe definite da delibera di Giunta e per il pagamento dovrà essere utilizzato l’avviso di pagamento pagoPA che verrà rilasciato da chi curerà il procedimento in esame. La relazione e gli atti richiesti saranno resi disponibili solo a pagamento avvenuto.
Il rilascio della copia del rapporto del sinistro stradale avverrà entro 30 giorni dalla richiesta per incidenti senza feriti e entro 60 giorni in presenza di feriti.
Gli atti potranno essere rilasciati sia in “copia informale” (in questo caso sia la domanda sia il rapporto non saranno assoggettate alle regole sul bollo); sia in “copia conforme” per uso giudiziario (perciò sia la domanda che il rapporto stesso dovranno essere in regola con il bollo secondo la normativa vigente).
Per informazioni e/o prendere un appuntamento:
E-mail:servizipm@comune.bagnodiromagna.fc.it
Telefono: 0543 900445
Orari : Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 10-13 e giovedì anche 15.00-17.00

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024, 17:15

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