Ufficio Lavori Pubblici, Patrimonio e Ambiente / Servizi Pubblici

Il Servizio si occupa di tutte le attività tecniche, amministrative e contabili inerenti la realizzazione di opere e lavori pubblici, dalla fase della programmazione, attraverso quella della progettazione, delle gare d’appalto, della realizzazione fino al collaudo. Si occupa della gestione di tutte le attività inerenti i servizi pubblici comunali: strade comunali e vicinali di uso pubblico, cimiteri, aree verdi e giardini pubblici, teleriscaldamento, acquedotti e fognature, scuole materne, elementari e medie, immobili di proprietà del Comune. Il Servizio inoltre è competente per le attività previste a livello comunale di Protezione Civile.

Competenze

Provvede alla realizzazione delle opere pubbliche di competenza del Comune, dalla fase della progettazione fino al collaudo, fra le quali: strade, acquedotti, scuole, illuminazione pubblica, parchi e giardini, impianti sportivi, ecc.. Provvede altresì alla gestione dei servizi tecnici quali la manutenzione dei cimiteri, quella della segnaletica e del verde pubblico, la manutenzione delle scuole e degli altri edifici comunali (Casa Protetta, impianti sportivi, Palazzo del Capitano, ecc.).

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Settore Lavori e Servizi Pubblici

Largo del Comune - San Piero in Bagno, 47021