Vai all'inizio
Vai ai contenuti di sinistra
Vai ai contenuti del centro
Vai ai contenuti di destra
Vai al piè di pagina
Stemma Comune di Bagno di Romagna
Comune di Bagno di Romagna

Ricerca nel sito

Accessibilità

Opportunità fuori dal Comune


Informagiovani

informagiovanier

Se vuoi avere aggiornamenti sulle opportunità di lavoro consulta

InformaGiovani Cesena

InformaGiovani Forlì




VUOI FARE IMPRESA IN APPENNINO?

restartapp

ReStartApp® è il primo campus residenziale per lo sviluppo di idee di impresa e startup impegnate nelle filiere tipiche dell’Appennino.
Se hai meno di 35 anni, un’idea d’impresa e ritieni che l’Appennino sia il luogo per realizzarla, ReStartApp® è l'occasione giusta per te.

Un Campus di 9 settimane (da giugno a settembre, con interruzione ad agosto) in Appennino, per sostenere la nascita di imprese in ambito:
- agricolo, agroalimentare e dell’allevamento
- turistico e culturale

Una formazione totalmente gratuita e di alta qualità, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner di elevato profilo istituzionale.

Premi per un totale di 120.000 euro per dare vita ai migliori progetti.


PARTECIPA

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 aprile 2015, alle ore 13


LA SELEZIONE

Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 30 partecipanti selezionati sulla base delle idee di impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione dell’Appennino.

L’iter di selezione prevede:
- La valutazione delle candidature:
-- formale (rispetto dei requisiti)
-- di merito (valutazione delle idee)
- Un colloquio motivazionale


REQUISITI

- Avere meno di 35 anni
- Essere cittadino italiano o cittadino straniero residente in Italia
- Avere un’idea di impresa o un’impresa (costituita da meno di 12 mesi) in ambito:
-- agricolo, agroalimentare e dell’allevamento
-- turistico e culturale
- Avere un’idea che valorizzi l’Appennino




ImpresaCreativa

impresa_creativa

Cos’è Impresa creativa: missione possibile?

Il progetto nasce perché mettersi in proprio e far nascere un’impresa contando sul proprio talento creativo non sia un miraggio, ma un’impresa possibile.

Impresa creativa: missione possibile vuole infatti incentivare i giovani ad intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi e facilitare l’avvio e la crescita di start up di imprese giovanili, dedicando particolare attenzione a quelle del settore connesso alla creatività e all’innovazione.

Ma imprenditori non ci si inventa. I giovani intenzionati a diventare imprenditori di se stessi hanno bisogno di orientamento, consulenza e affiancamento, per imparare i passi che portano a un lavoro autonomo di successo.

Per questo motivo diverse realtà romagnole hanno unito le loro forze per creare un sistema di servizi coeso, capace di diventare un punto di riferimento per giovani intenzionati ad intraprendere un’avventura imprenditoriale.


A quali giovani si rivolge Impresa creativa: missione possibile?

Si rivolge a giovani (in via prioritaria fra i 23 e i 30 anni) interessati all’innovazione e alla creatività, che vivono nel territorio romagnolo.

Il progetto è pensato per ragazze e ragazzi con idee più o meno chiare sul “mettersi in proprio”: giovani che ancora non sanno bene come poter sviluppare la propria idea, giovani che hanno già dimostrato l’intenzione di intraprendere un percorso imprenditoriale e giovani che l’hanno già intrapreso, ma ancora avvertono il bisogno di approfondirne alcuni aspetti.

È allo stesso tempo per coloro che hanno idee e talento creativi, ma non riescono a percepire l’auto-impiego come una possibilità.


Cosa offre Impresa creativa: missione possibile?

Affiancamento, consulenze e tutoring di neo-imprese attraverso l’accompagnamento nella redazione dei business plan e corsi di formazione specifici
Un concorso di idee
Percorsi ed eventi informativi che permettano l’incontro e il confronto tra i giovani interessati a declinare la propria passione nel settore della creatività e innovazione in termini imprenditoriali
Servizi di formazione e tutoraggio per lo sviluppo di idee imprenditoriali sostenibili


Da chi è promosso e sostenuto Impresa creativa: missione possibile?

Il progetto nasce dalla collaborazione di diversi soggetti del territorio romagnolo, che hanno scelto di unirsi in questa “impresa possibile” per offrire ai giovani servizi specifici ai loro bisogni.

È questa unione che rende il progetto diverso da altri: la creazione di un sistema in cui ognuno può dare ai diversi interessati quello di cui essi hanno bisogno.




Estate Attivi

estateattivi

Dedica un pò di tempo alla tua città e scopri quant'è bello rendersi utili

Il Comune di Cesena - Assessorato Lavoro, Giovani, Imprese, Sviluppo del Territorio - propone il progetto eSTATEATTIVI, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di IMPEGNO CIVILE VOLONTARIO, in alcuni servizi pubblici e/o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

A fronte di tale impegno i partecipanti ricevono un BONUS da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e/o cartolibrerie della città opportunamente convenzionate.

Vai all'edizione 2015!




Data ultima modifica: 09/04/2015

Richiesta InfoLogo raffigurante la 'i' di Richiesta Informazioni

EasyPortal 7.0 2005 Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Sistema Informativo - Informativa Privacy