Vai all'inizio
Vai ai contenuti di sinistra
Vai ai contenuti del centro
Vai ai contenuti di destra
Vai al piè di pagina
Stemma Comune di Bagno di Romagna
Comune di Bagno di Romagna

Ricerca nel sito

Accessibilità

Presentazione Strutture Ricettive


Strutture Ricettive

Le strutture ricettive costituiscono una realtà importante in questo Comune dalla spiccata vocazione turistica. Sono infatti presenti numerosi alberghi, affittacamere, case per ferie, case per vacanze, bed & breakfast, appartamenti ammobiliati per uso turistico, campeggi, ostelli ed agriturismi.
In linea generale tutte queste tipologie di strutture ricettive, tranne gli agriturismi, sono disciplinate dalla legge regionale 28 luglio 2004 n. 16 “Disciplina delle strutture direttive dirette all’ospitalità”, la quale distingue tra strutture ricettive alberghiere, all’aria aperta (campeggi), extralberghiere e altre tipologie ricettive (tra cui gli appartamenti ammobiliati e il bed & breakfast).
Per le prime due categorie (alberghi e campeggi) l’apertura dell’attività è subordinata alla preventiva autorizzazione del Comune, mentre per le strutture ricettive extralberghiere, ma anche per il bed & breakfast, è sufficiente una denuncia di inizio attività.

Nelle strutture ricettive alberghiere, all’aria aperta ed extralberghiere, è possibile la somministrazione di alimenti e bevande alle persone alloggiate.

L'esercizio delle attività ricettive è soggetto alle vigenti norme, prescrizioni e autorizzazioni in materia edilizia, urbanistica, igienico-sanitaria e di pubblica sicurezza nonché a quelle sulla destinazione d'uso dei locali e degli edifici




Data ultima modifica: 12/10/2006

Richiesta InfoLogo raffigurante la 'i' di Richiesta Informazioni

EasyPortal 7.0 2005 Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Sistema Informativo - Informativa Privacy